Il giorno 29 Aprile presso la scuola I. Masih il GLI (Gruppo di lavoro per l’inclusione) ha incontrato una rappresentanza dei genitori di tutto l’istituto per confrontarsi sul tema dell’INCLUSIONE, fondamentale nella scuola di oggi, offrendo dolce e tè per l’accoglienza.
Hanno partecipato il dirigente scolastico Anna Cavenaghi, gli assessori Maffè (istruzione) e Merlini (politiche sociali), le insegnanti, le educatrici e i genitori.
Attraverso la spiegazione di un power point e la proiezione di video sui laboratori scolastici, l’incontro ha permesso un confronto attivo e la condivisione sulle tematiche e i punti di forza riguardanti le metodologie messe in atto, gli strumenti e la documentazione che la scuola offre alle famiglie per agevolare tutti gli alunni con Bisogni Educativi Speciali.
Al termine del momento teorico i genitori hanno partecipato ai laboratori manuali e creativi insieme ai propri figli nelle varie classi.