Nel mese di marzo si è concluso il Progetto Protezione civile per gli alunni delle classi quarte Anzani e Masih. Il percorso si è svolto con la presentazione dei volontari e del sistema di Protezione civile: chi sono , cosa fanno, che strumenti usano. In collaborazione con i volontari della croce rossa sono stati proposti giochi di ruolo, racconti di esperienze, visione commentata di film, varie simulazioni, la strumentazione all’interno dell’ ambulanza e degli zaini che portano i volontari con loro durante un soccorso. Il progetto è finalizzato alla sensibilizzazione e alla formazione degli alunni , degli insegnanti e delle famiglie sui diversi rischi dell’ambiente e sull’assunzione di comportamenti corretti .