Progetto continuità:esperienza nelle classi prime della scuola media W.Bonatti.
 Noi  ragazzi delle classi quinte della scuola Masih abbiamo partecipato al progetto continuità. Siccome l’anno prossimo andremo nelle medie siamo andati nella scuola media del nostro istituto:W.Bonatti. Ci siamo divisi per gruppi e abbiamo assistito alla loro lezione per abituarci già ai professori, ai ragazzi e soprattutto alle lezioni.
Il secondo gruppo ha avuto la fortuna di andare nella classe 1°B nella quale c’era una lezione di  Ed .fisica. Siccome adoriamo lo sport abbiamo partecipato volentieri e ci siamo divertiti. Abbiamo giocato a palla avvelenata, basket e altri bellissimi e divertentissimi giochi di velocità(le prime medie si stanno allenando ad essere veloci.)
Il gioco della palla avvelenata è stato difficile perchè si giocava con tre palloni, invece basket ancora di più: lanciare la palla all’indietro è stata una vera fatica, ma così faticosa che nessuno sapeva lanciare la palla mandandola fino al canestro.
Poi abbiamo dovuto salutare i ragazzi della 1°B per  andare in un’altra classe. Era la classe 1°D.
Anche lì siamo stati fortunati perchè abbiamo assistito a una lezione di tecnologia,anche questa una bellissima materia.Sembrava fare geometria.

Loro ci hanno fatto vedere i vari materiali che utilizzano in questa materia e anche nelle altre, cartelletta,triangoli,goniometro,gomma matita,temperino per compasso,compasso,righello…..e ci hanno spiegato anche come e perchè si usano.

Dopo ci hanno regalato un cubo colorato con diversi evidenziatori.
Alla fine abbiamo salutato i ragazzi pronti per ritornare a scuola!

Anche  gli altri gruppi hanno fatto esperienza assistendo alle varie lezioni.

È stato interessante!

ROWAIDA 5 A1F13B5BB-474B-4DFA-9630-A76BDC978AB5 F11FFB53-0D47-4A5E-B1EA-B798086EC954 B5D1A819-05CC-4418-B923-1C272144CAE1